La storia di IAMREV e Student Revival

Indice

IAMREV

Nel 2010 il fondatore del movimento Giuseppe Punto si trovava su un treno insieme a sua moglie con una domanda a cui stava cercando risposta “come faccio a raggiungere i giovani di questa generazione?”. In quel momento la risposta da Dio è arrivata “guarda dove si trovano i giovani: nelle scuole e università”. In quel momento ha inizio l’idea di IAMREV acronimo per dall’inglese “I AM REVOLUTION” cioè “IO SONO RIVOLUZIONE”.

È un movimento studentesco rivoluzionario che vuole ispirare gli studenti alla grandezza e far conoscere la Verità ad ogni studente.

Per fare questo si avvale di due strumenti:

  • Assemblee d’istituto
  • Rappresentanti d’istituto 

Il motto con cui IAMREV gira l’Italia è “SEI STATO CREATO PER LA GRANDEZZA”, crediamo fermamente nel potenziale che è depositato in ogni studente e nelle grandi capacità e unicità presenti in ogni ragazzo.

Negli anni abbiamo fatto centinaia di assemblee d’istituto e raggiunto più di 10.000 ragazzi nelle scuole e università italiane.

Sito web del movimento: iamrevproject.com

IAMREV ogni anno lanciava anche MISSIONI ai ragazzi, SFIDE per spingerli a parlare di Gesù nella loro scuola e università. Dalla MISSIONE DI GERICO con i RevBook alla MISSIONE DELLA CARTA IGENICA dove ad ogni ragazzo veniva dato un rotolo di carta igienica con scritto sopra “non buttare la tua vita nel gabinetto” e dovevano attaccarla in tutta la scuola e università, alle MISSIONI DI NATALE dove i ragazzi dovevano regalare dei doni ai propri compagni (guarigioni, miracoli, preghiere)

Prima missione RevBook - 2013
Missione carta igienica - 2017
REDLION Challenge

Missione per contrastare la BLUEWHALE CHALLENGE un movimento che era nato nel 2017 dove gli adolescenti dovevano fare una serie di sfide di autolesionismo fino a condurli al suicidio

Nel 2018 la community di studenti cristiani cresce, viene fatto il primo BACK TO SCHOOL a Milano e nasce anche la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO STUDENTE RIVOLUZIONARIO il 18 novembre, una giornata che ancora oggi è dedicata a digiuno e preghiera per gli studenti delle nostre scuole e università

STUDENT REVIVAL

Sempre nel 2018 nasce dal cuore degli studenti cristiani un movimento di preghiera e condivisione all’interno delle università. Senza che avessero ancora un nome, senza che Student Revival fosse già ufficiale, gli studenti iniziano a raggrupparsi nelle università per pregare e credere che il risveglio sarà innescato e qualcosa di nuovo sta nascendo. 

POLITECNICO DI MILANO - 2017

Così dentro le cappelle e le aule di preghiera universitarie nascono i primi REVIVAL GROUP.
Contemporaneamente nelle scuole superiori succede la cosa opposta. Vengono chiuse molte porte ad IAMREV perché visto come un movimento cristiano, e all’interno della scuola non si può più parlare di Gesù.

Qui nasce Student Revival, il braccio cristiano di IAMREV.
Un movimento studentesco cristiano che ha come obiettivo innescare il risveglio nelle scuole e università tramite la preghiera e le azioni sovrannaturali. Un movimento studentesco nato dagli studenti per gli studenti.

Anche in altre città d’Italia gli studenti iniziano a riunirsi per pregare.
Dalle medie, alle superiori, alle università, un movimento di preghiera e risveglio sta nascendo.

REVIVAL GROUP GENOVA - 2019

Ciao, siamo Anna e Maria, studentesse universitarie di Genova, io sono al terzo anno di Scienze Pedagogiche e dell’Educazione e Maria è al terzo anno di Formazione Primaria. Da poco più di un mese ogni settimana ci incontriamo con un gruppo di studenti universitari per leggere la Bibbia e parlare di Gesù, inutile dire che lo Spirito Santo sta facendo un lavoro pazzesco, aggiungendo di volta in volta studenti… Questa nuova missione universitaria è nata dal cuore di Dio prima di tutto e messa nel cuore di due studentesse che vogliono vedere Gesù manifestarsi con il suo amore nell’università!!! Questo è solo l’inizio

REVIVAL GROUP FIRENZE - 2019

Back To School

Nel 2019 viene fatto il primo TOUR DEI BACK TO SCHOOL in 7 città italiane. Viene girata la nostra nazione con una bandiera gigante dell’Italia dove tutti gli studenti hanno scritto le proprie dichiarazioni di risveglio. Ancora oggi questo è stato un atto profetico che rimane scritto nella storia.

Negli anni successivi il movimento continua e continua. Centinaia di studenti si conoscono e iniziano i REVIVAL GROUP nelle loro scuole e università. La Community si espande, anche durante il Covid. Iniziano riunioni di preghiera su zoom, MISSIONI virtuali, ragazzi che credono che il risveglio può essere innescato in Italia e non solo partendo da dove si trovano, la loro scuola e università, il loro campo di missione.

Ad oggi la community è composta da centinaia di studenti presenti in ogni regione d’Italia, negli anni sono state lanciate ai ragazzi decine di missioni:

  • POST IT
  • NO PANIC
  • ATOMIC WEEK
  • TRE DONI REV
  • REVBOOK CHRISTMAS MISSION
  • OUT, fuori dalla tua zona di comfort
  • POSSO PREGARE PER TE
  • CONTAGIO CHALLENGE